I veri integrali

giampaoli_campagna_2018

I veri integrali

Parte la nuova campagna pubblicitaria Giampaoli, incentrata sui biscotti e in particolare sui Big Integrali. Perché diciamo che i nostri sono “i veri Integrali”? Non tutti lo sanno, ma Giampaoli fu pioniere in questo campo. Infatti sono passati più di 50 anni dalla prima volta che pensò di usare la farina di frumento integrale al posto della farina di frumento “bianca” tipo 0 oppure 00, per creare un biscotto gustoso, ma, nello stesso tempo, salutare.

I Big Integrali sono ricchi di crusca e quindi di fibre, fondamentali per il benessere del nostro organismo. Le fibre, infatti, regolano il transito intestinale e riducono l’assorbimento degli zuccheri e dei grassi. Grazie all’alto contenuto di fibra sono i biscotti ideali per la colazione di chi desidera ritrovare la propria regolarità. 

Inoltre sono poveri di grassi e sono realizzati con il sistema “taglio a filo”. Che cos’è il “taglio a filo”? E’ un po’ come la pasta “trafilata al bronzo”… Immaginate l’impasto che cola nello stampo che gli darà la forma a fiore, come se fosse una sacca da pasticcere. L’impasto viene poi tagliato da un filo metallico sottile, che non schiaccia né preme l’impasto stesso. Il biscotto perciò ha un aspetto più rustico, ma soprattutto è più ruvido e poroso. Ideale per essere inzuppato nel latte senza sbriciolarsi!